Gli undici di Benevento

IMG_4993Servirebbero due editoriali per descrivere la trasferta di Benevento. Una per l’impresa nel recuperare i biglietti, una per l’impresa della squadra.

La settimana è stata convulsa, ad un certo punto sembrava che solo due di noi avebbero potuto assistere al match, ma la voglia e la perseveranza di chi ci voleva andare e del gruppo in generale ha fatto si che altri nove coponenti potessero partecipare.

Anche la partenza è stata convulsa e scaglionata, chi doveva prendere biglietti da Benevento, chi doveva incontrare gente che portava altri biglietti da Bari, chi avrebbe voluto partire in antcipo, chi più tardi per impegni di lavoro.

Il coleman ghiacciato a punto giusto sembra annunciare una giornata “aggressiva”, ma un noto componente del gruppo, preso dalla smania di arrivare a Benevento dimentica un terzo del monte birre nella sua auto.

IMG_4991Il gruppo alla prima sosta sembra sconfortato, si osserva sempre più tristemente il fondo del coleman che si va svuotando in fretta.

Purtroppo o per fortuna arriviamo allo stadio sobri, ma entriamo a 20 minuti dall’inizio e ci ritroviamo in una posizione abbastanza anonima e defilata.

Il Bari macina gioco finalmente ma immeritatamente passa in svantaggio, la risposta è cazzuta e immediata: je gol, il Bari pareggia la curva festeggia.

Poi 1-2, 1-3… LBC come tutti i baresi presenti gode come una forsennata.

Il Benevento prima accorcia le distanze, poi pareggia. Non siamo scoraggiati, si evince che il Bari ha un anima e anche più gamba.

Galano stop di petto e tiro di contro balzo, la palla si insacca la curva si esalta.

Si soffre fino alla fine, ma il Bari tiene duro, a sto punto eiauculiamo, l’arbitro fischi a la fine 3-4 e tutti a casa.

Il ritorno è senza birre ma felice lo stesso, finalmente di ritorna con una vittoria, e che vittoria…

VOLEVANO VINCERE MA L’HANNO PRESA NEL ….. !!!

Gli undici di Benevento
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *